components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Svizzera / Cantone Vallese

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
7 aprile, 10:00
9 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Il Canton Vallese, situato nella zona sud-occidentale della Svizzera, è uno dei 26 cantoni del Paese famoso per la presenza del Ghiacciaio dell'Aletsch, patrimonio Unesco.

Il modo più veloce per raggiungerlo è prenotare un volo diretto all’Aeroporto di Sion, che si trova a 2.5 km dal centro cittadino.

Dopo aver noleggiato un’auto all’aeroporto, precedentemente prenotata con TiNoleggio, è possibile partire alla scoperta del Canton Vallese, ricco di paesaggi alpini, valli e belle città.

Le città di Sion e Saint-Maurice

Sion, capitale del Canton Vallese, è una città ricca di storia e arte, che ancora oggi la rendono una località turistica piena di fascino.

Sion vanta la presenza di 4 castelli, siti archeologici e tanti vigneti che ne abbelliscono il paesaggio ed ospita numerosi eventi culturali che la animano tutto l’anno.

Nel centro storico è possibile visitare il Castello di Valère, un borgo medievale fortificato che sorge attorno all’antica Cattedrale.

Non lontano si trovano il Castello di Tourbillon, famoso per la raccolta delle acque piovane e il Castello di Montorge, altro scrigno medievale di notevole importanza storica.

Nei dintorni di Sion si possono vedere i comprensori sciistici di Verbier, cittadina famosa per le architetture storiche che riprendono lo stile degli chalet svizzeri, o quelli della Val d’Anniviers, i quali durante i mesi estivi si trasformano in destinazioni pittoresche dove fare piacevoli passeggiate in alta montagna.

Non lontano da Sion, si trova la deliziosa località di Saint-Maurice, un borgo collocato tra le alpi e il lago di Ginevra, che nasconde un immenso patrimonio culturale.

 Nel piccolo centro storico si possono ammirare l'abbazia di Saint-Maurice, costruita nel 515 e contenente una preziosa collezione di oreficeria e le strette stradine della borgata con le architetture tipiche alpine.

Da Saint-Maurice partono numerosi itinerari nella zona circostante, tra cui quello che porta alla Grotta delle Fate con il suo lago sotterraneo e l’incantevole cascata che lascia chiunque a bocca aperta.

 Il Canton Vallese: paesaggi montani e laghi

Nel Canton Vallese si possono scoprire tante meraviglie naturalistiche di notevole importanza.

Zermatt è una delle località turistiche più belle del Monte Cervino, il simbolo per eccellenza della Svizzera. A Zermatt, oltre alle architetture tipiche e le piste da scii, si può visitare il folcloristico Museo del Cervino.

Imperdibile è un’escursione verso il lago di Ginevra, con i suoi paesaggi incantati e i villaggi di montagna e nella rinomata località di Martigny, nella quale è consigliabile visitare l’anfiteatro romano, le terme romane e un antico castello medievale.